Cucina ottime ricette velocemente con gli strumenti giusti. Acquistali ora su

martedì 14 ottobre 2014

ciambella marmorizzata

Ingredienti:
4 uova 
285 g di burro
10 g per lo stampo
•scorza di un limone grattugiata
330 g di farina
30 g di zucchero vanigliato
225 g di zucchero a velo
 2 cucchiaini di lievito per dolci
160 ml di latte 
1 cucchiaio di Rum
100 g di cioccolato fondente
30 g di mandorle a filetti.
preparazione:
In Speedy Chef montate a neve gli albumi e aggiungete gradualmente 70 g di zucchero a velo. In La Ciotola Mescolatrice da 3 l lavorate a crema il burro morbido, unitevi i tuorli, il rimanente zucchero a velo, lo zucchero vanigliato e la scorza di limone grattugiata con la grattugia di Set Spremiagrumi Fantasia.
Setacciate la farina conservata in Oblò Bolle da 1,25 l insieme al lievito, unitela al composto di burro e uova e ammorbidite con il latte e il Rum. Incorporate poco alla volta gli albumi montati a neve, lavorando con Spatola in Silicone Tecna dall’alto verso il basso. Trasferite un terzo del composto in La Ciotola Mescolatrice da 2 l e unitevi delicatamente il cioccolato fondente fuso in Brocca Microplus da 1,5 l per 1’ a 750 W.
Quindi fate fondere 10 g di burro a 750 W per 1’ e con Pennello in Silicone spennellate le pareti di Stampo a Ciambella in Silicone per farvi aderire le mandorle a filetti. Versate il composto chiaro sul fondo dello stampo, quindi distribuite il composto al cioccolato con Spatola Sottile in Silicone Tecna. Fate cuocere il forno caldo a 180°C per 50’ circa, sformate e servite.





Una forma arrotondata, flessibile e ad angolo dritto, ideale per mescolare e asportare perfettamente dalla ciotola, creme o impasti, raggiungendo gli spazi più difficili. 

Il manico robusto e lungo è perfetto da usare con contenitori profondi o di diametro ridotto.

per maggiori informazioni sfoglia il catalogo Tupperware e il volantino offerte e contattami su luigina.deborah@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento