Cucina ottime ricette velocemente con gli strumenti giusti. Acquistali ora su

giovedì 23 ottobre 2014

broccoletti al vapore in agrodolce

Ingredienti:
300 g di cime di broccoletti
40 g di burro 
15 ml di zucchero di canna 
15 ml di aceto balsamico 
30 ml di vino bianco
un pizzico di pepe nero
1 spicchio d’aglio (facoltativo)
35 g di mandorle salate o anacardi salati o sesamo
preparazione:
Lavate e mondate il broccoletto e riducetelo a cimette con Coltellino quindi versate in Casseruola Iris da 2 l.Coprite e fate cuocere a fuoco medio con la valvola in posizione aperta. Quando il vapore inizia a fuoriuscire chiudete la valvola e riducete il fuoco a medio basso. Fate cuocere per circa 12’, finchè le cimette saranno tenere. Diversamente fate cuocere in Micro Gourmet a 800 W per 10’/12 ‘.
Versate in Ciotola Allegra da 1,5 l quindi risciacquate velocemente Casseruola Iris da 2 l, asciugatela e portatela di nuovo sul piano di cottura.
Sciogliete il burro a fuoco medio, unite lo zucchero di canna conservato in Oblò da 1,25 l, l’aceto balsamico conservato in Condi e Servi da 1 l, il vino, il pepe e l’aglio. Portate ad ebollizione, quindi allontanate dal fuoco. Sminuzzate le mandorle con Turbo Chef e unitele al condimento. Versate sulle cimette e servite come contorno.



per maggiori informazioni sfoglia il catalogo Tupperware e il volantino offerte e contattami su luigina.deborah@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento