150 ml di acqua
375 g di farina
300 g di spinaci
cotti e strizzati
4 uova grandi
50 g di parmigiano
noce moscata
Per il sugo: 30 ml di olio
2 cucchiai di erba cipollina
150 g di speck a fette sottili
300 ml di panna fresca
oppure 200 g di ricotta
stemperata con l’acqua di cottura
preparazione:
In Quick Chef con inserto lame tritate gli spinaci cotti e strizzati, versate le uova, l’acqua, la noce moscata e il sale e amalgamate. Versate il composto in La Ciotola Mescolatrice da 3 l, setacciate la farina con Misura e Spargi, mescolando per amalgamare e lasciate riposare.
Fate bollire l’acqua in Casseruola Chef da 3,8 l. Nel frattempo tritate l’erba cipollina in Turbo Chef e con Forbici Ergonomiche sminuzzate le fettine di speck. In Tegame Chef 28 cm versate l’olio e stufate lo speck quindi versate la panna, l’erba cipollina, salate e tenete da parte. Appena l’acqua bolle, salate e abbassate il gas: l’acqua deve essere sempre in ebollizione ma la fiamma non deve fuoriuscire della base della casseruola.
Appoggiate Gratella Fantasia Rotonda sul bordo della casseruola. Versate con Mestolo Tecna il composto all’interno della gratella e con l’aiuto dell’apposita spatola, distribuite lungo la superficie forata: l’impasto cadrà direttamente nell’acqua bollente.
Lasciate cuocere finché gli gnocchetti salgono a galla, quindi scolateli e versateli nel tegame, fateli “saltare” nel condimento e servite.
Perfette per ogni necessità in cucina: sminuzzare erbe aromatiche, carne cruda, filettare il pesce, ecc.
Si smontano per una pulizia più agevole.
Si smontano per una pulizia più agevole.
per maggiori informazioni sfoglia il catalogo Tupperware
e il volantino offerte e contattami su luigina.deborah@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento